Utile Durata 30 minuti
ADIPOMETRIA SCOPRI COSA C’è SOTTO
L’Adipometro permette di misurare stratigraficamente lo spessore e la qualità del pannicolo adiposo con la possibilità di distinguere il tessuto adiposo sottocutaneo, da quello profondo e dal tessuto muscolare. Durante un percorso nutrizionale il grasso profondo dovrà diminuire di spessore. L’Adipometro permette di osservare visivamente tale diminuzione agendo da stimolo e motivazione in più nel seguire un percorso nutrizionale che porti al raggiungimento e al mantenimento di uno stato di equilibrio e di benessere.
Chi dovrebbe sottoporsi all’esame?
Questo tipo di esame è particolarmente indicato anche per gli sportivi o gli amanti del fitness in modo da valutare un eventuale accrescimento o riduzione della massa muscolare dovuta a allenamenti specifici e diete mirate.
Come viene effettuata l’Adipometria?
L’adipometro è un manipolo che si appoggia delicatamente sulla pelle e come una vera e propria ecografia sarà visibile al computer la morfologia degli strati sottostante alla cute. E’ possibile effettuare l’ecografia in qualsiasi parte del corpo e visualizzare e lo spessore del grasso e del muscolo. Es. Addominale, Bicipite, Culotte de Cheval, Quadricipite, Tricipite, etc..
L’Adipometro utilizza la tecnologia ecografica ad Ultrasuoni con una frequenza di 2,5 Mhz.